Un down di cinquant’anni, Eugenio, lavora in un centro traumatologico dove aiuta i malati nelle loro terapie di recupero. Su richiesta del professor Boselli accetta di parlare con Patrizia, una giovane incinta tormentata dall’idea di dare alla luce un figlio down. Che gli chiede …
In occasione della giornata internazionale delle famiglie, indetta dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nel 1994 e che si celebra il 15 maggio, Gocce nell’Oceano onlus organizza la proiezione del film “Ti voglio bene Eugenio”, con Giancarlo Giannini, Giuliana De Sio, Arnoldo Foà, e tanti altri grandi attori.
La proiezione avrà luogo domenica 15 maggio, con inizio alle 17,45, presso il Cinema Elia d’Essai di Corato.
L’ingresso è gratuito previa prenotazione, che è possibile effettuare mandando una mail a eugenio@gocce.eu, ovvero un sms al 392 8312980, indicando cognome e nome della persona che prenota e il numero dei posti desiderati.
L’evento rientra nel più ampio progetto denominato “Due ciechi dovranno pur vedere più di uno”, parzialmente finanziato dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, nell’ambito del Programma Triennale della Attività Culturali 2103-2015.