«Rain Man ha fatto di più sull’autismo di quanto abbiamo fatto tutti noi in tutto il mondo in 25 anni. E’ bastato un solo film».
[Ruth Sullivan, fra i maggiorni esperti di autismo statunitensi]
In occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo, Gocce nell’Oceano onlus proietterà presso il Cinema Elia d’Essai, alle ore 17,45, del 2 aprile, il film “Rain Man”, con Tom Cruise, Valeria Golino e Dustin Hoffman, nel ruolo di un uomo autistico ad alto funzionamento.
“Charlie, alla morte del padre, apprende che l’unico erede del patrimonio familiare è suo fratello maggiore Raymond, un uomo affetto da autismo, di cui ignorava l’esistenza. Sentitosi tradito dal genitore e indebitato sul lavoro, decide di sequestrare Raymond dalla clinica psichiatrica di Wallbrook in cui è ricoverato, nella speranza di diventarne il tutore e quindi prendere possesso del patrimonio paterno”.
L’ingresso è gratuito su invito. E’ possibile ritirare l’invito il 1° aprile, dalle ore 17,00, alle ore 18,00, presso la scuola media Imbriani di Corato, oppure prenotarsi tramite sms al 392 8312980, precisando il numero dei partecipanti e almeno un cognome e nome.