E’ stato lo spettacolo di musica, danzaterapia e canto che ha chiuso le attività del 2011 di Gocce nell’Oceano Onlus. Si è tenuto l’8 gennaio 2012 presso la Sala Ricevimenti Poggio delle Rose. Alle goccioline si è aggiunto, per l’occasione, un coro gospel formato in parte da ragazzi diversamente abili.
E’ stato il primo appuntamento organizzato interamente da Gocce nell’Oceano onlus. Numerosi gli “amici” a supporto: Annamaria D’Introno (voce), Pietro Catucci (violino), Giuseppe Di Bisceglie (piano e fisarmonica), Teresa Tatoli (piano), Mario De Lucia (sax), Raffaele Mazzilli, Roberto Sasso e Francesco Giannico (chitarre acustiche), Luca Vincenzo Lorusso (percussioni), Marika Palumbo (voce) e Maria Cavuoto (danzatrice).
Il tema conduttore della serata è stato l’importanza delle famiglie, e delle mamme in particolare, per i bambini diversamente abili. “Come mi vuoi”, infatti, il brano di Paolo Conte scelto da Maria Giovanna Mascolo per intitolare la serata, nella versione adattata per Gocce nell’Oceano Onlus da Nunzio Calò e Annamaria D’Introno, diventa la domanda che una mamma può fare in qualsiasi momento al proprio figlio. Una vera mamma, Luisa Mascoli, ha recitato un brano dedicato ai bambini autistici.
Nel corso dello spettacolo viene per la prima volta proiettato il video realizzato da Salvatore Tempesta “Benvenuti in Olanda”, in cui l’attrice Ivana Lotito recita il monologo di Emily Perl Kingsley.
La serata è stata presentata da Franco Tempesta.
Le foto sono di Salvatore Tempesta.