Home » Gocce » News » Giornata mondiale sull’Autismo (Rain Man)

Giornata mondiale sull’Autismo (Rain Man)

rain main bosco«Rain Man ha fatto di più sull’autismo di quanto abbiamo fatto tutti noi in tutto il mondo in 25 anni. E’ bastato un solo film».
[Ruth Sullivan, fra i maggiorni esperti di autismo statunitensi]

In occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo, Gocce nell’Oceano onlus proietterà presso il Cinema Elia d’Essai, alle ore 17,45, del 2 aprile, il film “Rain Man”, con Tom Cruise, Valeria Golino e Dustin Hoffman, nel ruolo di un uomo autistico ad alto funzionamento.

“Charlie, alla morte del padre, apprende che l’unico erede del patrimonio familiare è suo fratello maggiore Raymond, un uomo affetto da autismo, di cui ignorava l’esistenza. Sentitosi tradito dal genitore e indebitato sul lavoro, decide di sequestrare Raymond dalla clinica psichiatrica di Wallbrook in cui è ricoverato, nella speranza di diventarne il tutore e quindi prendere possesso del patrimonio paterno”.

L’ingresso è gratuito su invito. E’ possibile ritirare l’invito il 1° aprile, dalle ore 17,00, alle ore 18,00, presso la scuola media Imbriani di Corato, oppure prenotarsi tramite sms al 392 8312980, precisando il numero dei partecipanti e almeno un cognome e nome.