Home » Gocce » News » Martina Fuga e Lo zaino di Emma a Corato il 25 maggio prossimo

Martina Fuga e Lo zaino di Emma a Corato il 25 maggio prossimo

Lo zaino 2Con l’intervento di Martina Fuga, che parlerà del suo libro «Lo zaino di Emma», Gocce nell’Oceano onlus conclude la parte del progetto «Due ciechi dovranno pur vedere più di uno» relativo alla presentazione di libri o film che trattano il tema della disabilità da parte dei loro autori.

L’incontro con Martina avrà luogo alle ore 20,00, presso Sonicart Book Play Ciak, in via Dante, 2 a Corato.

Martina Fuga, mamma di una bimba con sindrome di Down, ma anche Presidente di Pianeta Down onlus e membro del Comitato Direttivo di CoorDown, l’associazione che ha lo scopo di attivare e promuovere azioni di comunicazione unitarie e condivise tra le diverse associazioni italiane che si occupano di tutelare e promuovere i diritti delle persone con sindrome di Down, racconta nel suo libro la sua storia di vita possibile. Ricordi, episodi, riflessioni – narrati in una prosa asciutta ed essenziale – delineano il suo percorso di accoglienza della disabilità della figlia intrapreso tra difficoltà e successi quasi dieci anni fa. Lontano da intenti buonisti, spietato come la verità impone, “Lo zaino di Emma” racconta lo straordinario rapporto che lega una madre a una figlia e offre spunti di riflessione a chiunque si interroghi sul senso vero della vita.

L’iniziativa è sostenuta dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale nell’ambito del Programma della Attività Culturali del triennio 2013-2015.