CoraSmash – Edizione I
L’associazione di promozione sociale Gocce nell’Oceano, allo scopo di raccogliere fondi per i propri progetti a favore dei bambini e ragazzi con disabilità, ospita la I edizione del CoraSmash. All’evento possono iscriversi e partecipare tutti coloro che hanno compiuto 12 anni alla data del 31 agosto 2019. I ragazzi con età compresa fra i 12 e i 15 anni non ancora compiuti dovranno farsi accompagnare da un adulto.
Per iscriversi occorre compilare il modulo on line.
Il contributo di partecipazione è fissato in Euro 3,00, e può essere versato il giorno dell’evento direttamente in sede. E’ ridotto a Euro 2,00, per coloro che provvederanno a versarlo on line, tramite il tasto “donazioni” posizionato in alto a destra del sito internet dell’associazione (www.gocce.eu). In quest’ultimo caso, nella causale della donazione va indicato il nickname della persona iscritta.
Corso introduttivo sull’Applied Behavior Analysis ad Andria
Gocce nell’Oceano APS-ETS, in collaborazione con il CIRCOLO DIDATTICO STATALE “Antonio Rosmini” di Andria (con sede al Corso Italia, 7), e il Centro di Orientamento Don Bosco di Andria, organizza un corso introduttivo sull’Applied Behavior.
Il corso, della durata di 20 ore e tenuto da Maria Giovanna Mascolo, avrà il seguente programma:
1) mercoledì 9 ottobre 2019 – Introduzione all’Applied Behavior Analysis.
2) mercoledì 16 ottobre 2019 – Gli operanti verbali. Procedure di insegnamento.
3) mercoledì 23 ottobre 2019 – Comportamenti problema e strategie di intervento (1).
4) mercoledì 30 ottobre 2019 – Comportamenti problema e strategie di intervento (2).
5) mercoledì 6 novembre 2019 – Ambiente naturale (NET) vs/ lavoro strutturato (DTT).
Le lezioni si terranno dalle ore 15,30, alle ore 19,30.
Il corso è rivolto a insegnanti, educatori, psicologi, logopedisti, genitori, ecc…
Il contributo di iscrizione è pari a € 100,00 (cento/00), ridotta a € 80,00 (ottanta/00) per insegnanti ed educatori in servizio presso il Circolo didattico ospitante.
E’ possibile iscriversi mandando una mail ad aba.andria@gocce.eu indicando cognome e nome, luogo e data di nascita, luogo di residenza, codice fiscale e numero di cellulare.
La quota di iscrizione può essere versata a mezzo bonifico sul conto corrente che sarà indicato via mail agli iscritti.
Agli iscritti sarà consegnato un opuscolo con le slide e per gli appunti e, a fine corso, un attestato di partecipazione.
Poiché il corso è accreditato dal Centro di Orientamento Don Bosco di Andria, con codice di iscrizione su SOFIA 48844, è possibile utilizzare il bonus docenti.
Gli insegnanti che vogliano fruire del bonus docenti possono quindi iscriversi al corso attraverso la piattaforma SOFIA oppure possono inviare il bonus stesso via mail (in *.jpg o *.pdf) ad aba.andria@gocce.eu.
Per l’ottenimento del bonus occorre seguire la seguente procedura: https://cartadeldocente.istruzione.it/#/ occorre scegliere dal menù “Esercizio fisico”/”Formazione e aggiornamento”/”Enti accreditati ai sensi della direttiva 170″.
Scarica la scheda tecnica introduttivo Andria (BIS)
Scarica la Locandina (bis)