Home » Gocce » News » Nuovo Bando per il Servizio Civile Universale

Nuovo Bando per il Servizio Civile Universale

 

È stato pubblicato in data 4 settembre 2019 il Bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero”, scadente il 10 ottobre prossimo.

 

Anche Gocce nell’Oceano onlus può ospitare volontari del Servizio Civile Universale per l’attuazione del progetto “Essential For Living (Educazione all’autonomia)”, che vede come destinatari ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale e che vedrà coinvolti n.4 volontari.

La sintesi del progetto è nella scheda sintetica che potrete scaricare cliccando QUI!!

I giovani interessati possono candidarsi attraverso la piattaforma “Domanda On Line” (DOL), raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14:00 del 10 ottobre 2019.

Per informazioni sul progetto “Essential For Living (Educazione all’autonomia)”, ovvero per ricevere supporto sulla presentazione della candidatura, è possibile contattare l’associazione al n. 392 831 2980, oppure via mail all’indirizzo volontari@gocce.eu.

É anche possibile presentarsi personalmente alla sede che ospiterà il progetto il lunedì e il giovedì, dalle ore 18,00, alle ore 20,00, ovvero in altri momenti previo appuntamento.

Referenti del progetto sono il dott. Nunzio Calò e la dott.ssa Rosa Colucci.

Documentazione utile:

Bando per la selezione dei volontari

Progetti approvati in Puglia

Scheda sintetica Essential for Living

– Decreto Direttoriale 11 giugno 2009 n.173