Home » Gocce » News » L’Imbucato alle Special Olympics

L’Imbucato alle Special Olympics

Ringer 4Steve è un impiegato che viene promosso e, come prima mansione nel nuovo ufficio, ha quella di licenziare l’uomo delle pulizie. Esegue l’incarico, ma il senso di colpa lo induce ad assumerlo subito dopo come giardiniere.

Un incidente sul lavoro però causa al giardiniere l’amputazione di tre dita, così Steve deve raccogliere il denaro per pagare un intervento di chirurgia ricostruttiva.

Intanto anche Gary, lo zio di Steve, è pieno di debiti per varie scommesse. Zio e nipote decidono così di architettare un piano per vincere dei soldi: Steve, sfruttando la sua velocità da ex-atleta e le sue doti di attore, si finge mentalmente disabile per partecipare alle Special Olympics, mentre lo zio …

In occasione della Giornata Nazionale dello Sport, che si celebra il 5 giugno 2016, Gocce nell’Oceano onlus proietterà, presso il Cinema Elia d’Essai di Corato, in via Garibaldi, 36, il film “The Ringer – L’Imbucato”.

L’ingresso è gratuito. E’ possibile prenotare dei posti scrivendo a sport@gocce.eu, oppure mandando un sms al 392 8312980.

A chi lo desidererà saranno fornite informazioni sulle attività di Special Olympics, l’organizzazione internazionale fondata nel 1968 da Eunice Kennedy Shriver, che promuove lo sport delle persone con disabilità intellettiva e relazionale.

L’evento rientra nel più ampio progetto denominato “Due ciechi dovranno pur vedere più di uno”, parzialmente finanziato dalla Regione Puglia, nell’ambito del Programma Triennale della Attività Culturali 2103-2015.