Home » Gocce » News » Corso di II livello sull’Applied Behavior Analysis a San Ferdinando di Puglia

Corso di II livello sull’Applied Behavior Analysis a San Ferdinando di Puglia

L’Istituto Comprensivo Statale “E. De Amicis” di San Ferdinando di Puglia, Gocce nell’Oceano onlus di Corato e il Centro Orientamento Don Bosco di Andria hanno programmato lo svolgimento di un corso di II livello sull’Applied Behavior Analysis, tenuto dalla dott.ssa Maria Giovanna Mascolo, presso il plesso di Piazza Lopez in San Ferdinando di Puglia, nelle date e negli orari indicati di seguito:

  • 30 aprile 2020. Protocolli comportamentali. Princìpi, procedure e presa dati nella gestione di comportamenti problema.
  • 7 maggio 2020. Insegnamento della comunicazione aumentativa alternativa in bambini non vocali. Procedure e presa dati.
  • 14 maggio 2020. VB Mapp. Assessment delle tappe evolutive fondamentali del comportamento verbale e programmazione degli interventi.
  • 21 maggio 2020. DTT. Insegnamento di abilità specifiche per prove discrete, princìpi, procedure e presa dati.
  • 28 maggio 2020. L’importanza dell’etica nell’intervento comportamentale.

Le lezioni si terranno dalle ore 15,30, alle ore 19,30.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a insegnanti, educatori, psicologi, logopedisti, genitori, ecc…

Modalità di iscrizione

E’ possibile iscriversi mandando una mail ad  aba.sanferdinando@gocce.eu indicando cognome e nome, luogo e data di nascita, luogo di residenza, codice fiscale e numero di cellulare della persona che intende frequentare il corso.

Contributi e scadenze

Qui di seguito il prospetto dei contributi da versare per chi voglia partecipare e le date di scadenza per le iscrizioni:

Corso Esterni Interni Scadenza Dopo la scadenza
II livello 100,00 80,00 31 marzo 2020 120,00 per tutti

 

Per interni si intendono tutti gli insegnanti e gli educatori in servizio, anche part-time e/o a tempo determinato, presso la scuola ospitante e tutti i genitori degli alunni ivi iscritti per il corrente anno scolastico.

Per esterni si intendono tutti gli altri interessati alla frequenza del corso.

Entro la data di scadenza indicata le iscrizioni devono essere perfezionate col versamento del contributo previsto.

La quota di iscrizione può essere versata a mezzo bonifico bancario sul conto corrente che sarà indicato via mail agli iscritti, ovvero con carta del docente. In tal caso alla mail occorrerà allegare un bonus dell’importo previsto .

Piattaforma SOFIA

Il corso è accreditato dal Centro di Orientamento Don Bosco di Andria, con il codice 42241.

In alternativa all’invio della mail, è possibile quindi iscriversi al corso anche attraverso la piattaforma SOFIA e digitare negli appositi spazi il codice del bonus prodotto.

Per l’ottenimento del bonus occorre seguire la procedura: https://cartadeldocente.istruzione.it/#/ occorre scegliere dal menù “Esercizio fisico”/”Formazione e aggiornamento”/”Enti accreditati ai sensi della direttiva 170″.

 

scheda tecnica II livello (San Ferdinando)

Locandina

Contatti:

Via Pietro Rosa, 24 – 70033 Corato (Ba)

www.gocce.eu – aba.sanferdinando@gocce.eu – tel.: 392 831 2980