Home » Gocce » News » Corso di II livello su Applied Behavior Analysis a Trani (edizione marzo-aprile 2019)

Corso di II livello su Applied Behavior Analysis a Trani (edizione marzo-aprile 2019)

 

Gocce nell’Oceano onlus, con la collaborazione del Centro di Orientamento Don Bosco di Andria e dell’organizzazione di volontariato Time… Aut di Trani, organizza un corso sull’Applied Behavior Analysis di II livello a Trani.

 

Il corso, della durata di 20 ore e tenuto da Maria Giovanna Mascolo, avrà il seguente programma:

  • mercoledì 20 marzo 2019 – Protocolli comportamentali. Princìpi, procedure e presa dati nella gestione di comportamenti problema.
  • mercoledì 27 marzo 2019 – Insegnamento della comunicazione aumentativa alternativa in bambini non vocali. Procedure e presa dati.
  • mercoledì 3 aprile 2019 – VB Mapp. Assessment delle tappe evolutive fondamentali del comportamento verbale e programmazione degli interventi.
  • mercoledì 10 aprile 2019 – DTT. Insegnamento di abilità specifiche per prove discrete, princìpi, procedure e presa dati.
  • mercoledì 17 aprile 2019 -L’importanza dell’etica nell’intervento comportamentale.

Le lezioni si terranno dalle 15,30, alle 19,30.

Il corso è aperto a insegnanti, educatori, psicologi, logopedisti, genitori, ecc…

LA QUOTA DI ISCRIZIONE COMPRENDE LE SLIDE.

E’ possibile iscriversi mandando una mail ad aba.trani@gocce.eu indicando cognome e nome, luogo e data di nascita, luogo di residenza, codice fiscale e numero di cellulare.

La quota di iscrizione è pari a Euro 100,00 (cento/00), e dovrà essere versata tramite bonifico sul conto corrente che sarà successivamente indicato dall’associazione.

CARTA DEL DOCENTE

Il corso è iscritto sulla piattaforma SOFIA con il codice di iscrizione 40895.

Gli insegnanti che vogliano fruire del bonus docenti, potranno quindi iscriversi attraverso la piattaforma SOFIA oppure inviando una mail ad aba.trani@gocce.eu, allegando copia del bonus prodotto dalla piattaforma ministeriale.

Per l’ottenimento del bonus dalla piattaforma https://cartadeldocente.istruzione.it/#/ occorre scegliere dal menù “Esercizio fisico”/”Formazione e aggiornamento”/”Enti accreditati ai sensi della direttiva 170″.